sabato 7 marzo 2015

App Assassinatio classroom

L’uscita del 13esimo tankobon di Assassination Classroom coincide con il rilascio di un’app per AndroidKoro-sensei’s Pop Quiz : se lo smartphone viene posizionato sulla bocca del sensei, che appare sulla copertina di ogni volumetto, lo sentirete parlare.
Il progetto è stato curato da Shounen Jump e, in aggiunta, prevede che se risponderete correttamente ad un quiz a risposta multipla, verrete premiati con uno sfondo originale per il vostro telefono ed inoltre, sarete sorteggiati per ricevere uno dei 500 portachiavi a forma di tentacolo d’oro. La nuova app offre anche una prevendita di biglietti per il film live-action omonimo, nelle sale giapponesi dal 21 marzo.
Ansatsu Kyoshitsu, questo è il nome originale, inizia la serializzazione nel luglio 2012, dalla mente di Yuusei Matsui. Un adattamento animato, invece, è tutt’ora in corso, con l’uscita dell’ottavo episodio sabato scorso. In Italia, il manga è editato da Planet Manga con cadenza bimestrale e conta 6 volumetti, compreso quello di marzo.
Trama:
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka ogni giorno gli alunni si cimentano in uno strano rituale: durante l’appello cercano di sparare al proprio professore. Questi però non è un insegnante qualunque, bensì è un alieno tentacolare in grado di muoversi alla velocità di Mach 20 che, dopo aver quasi totalmente distrutto la luna, ha dichiarato pubblicamente di voler far subire la stessa sorte anche alla Terra. Ben conscio della propria superiorità, il bizzarro extraterrestre ha però deciso di fare una proposta agli abitanti del pianeta: egli ha concesso loro un anno di tempo in cui avrebbe insegnato ad una classe di scolari l’arte dell’assassinio, offrendo in cambio a costoro la possibilità di togliergli la vita in questo periodo… Sempre che qualcuno di loro ci riesca. Lasciate un commento oppure un +1 Grazie

Nessun commento:

Posta un commento