giovedì 28 maggio 2015

Final Fantasy Agito free-to-play

Microsoft punta sul suo nuovo sistema operativo, così ecco nascere una nuova collaborazione per rendere Windows 10ancora più appetibile per i consumatori. La nuova partnership coinvolge nientemeno che il noto publisher e sviluppatore nipponico Square Enix, che nel corso dell’evento  ha annunciato che porterà il gioco per smartphone  Final Fantasy Agito sul nuovo Windows entro la fine dell’anno.

Distribuito con formula free-to-play Final Fantasy Agito mette i giocatori nei panni dei cadetti di un’accademia d’élite dove vengono addestrati per diventare Agito, completando varie missioni, approfondendo amicizie e interagendo con gli altri NPC. Durante la settimana i giocatori conducono una normale vita scolastica assieme ai compagni di classe, mentre nei fine settimana formano dei gruppi per combattere i boss nemici. Il destino del mondo è affidato a un “sistema di decisioni” in game, dove col loro voto i giocatori influenzano la storia.

 
Il gioco è stato lanciato in Giappone il 14 maggio e ne è già previsto l’arrivo in Nord America. Nonostante la mancanza di annunci relativi al Vecchio Continente, Square Enix ha già registrato il marchio “Finale Fantasy Agito” e relativo logo anche in Europa. Una versione per PlayStation Vita, col titolo di Final Fantasy Agito +, era attesa per il 15 gennaio in Giappone, ma il publisher ne ha rimandato l’uscita a data da comunicare.

Nessun commento:

Posta un commento