martedì 14 aprile 2015

Un nuovo Star Ocean all'orizzonte?

Un nuovo Star Ocean all'orizzonte?

Square Enix continua a parlare dell’annuncio di un nuovo gioco per il 2015. Così con i fan intenti a fare ipotesi non è certo sfuggito l’aggiornamento del sito “secret” di pochi giorni fa che ha visto occupare l’home dall’immagine di un pianeta azzurro visto dallo spazio. Il tutto accompagnato dalla scritta “STAR” e dai numeri “20150…1″, facilmente ricollegabili a una qualche data dove alcune cifre sono purtroppo ancora mancanti.
star
E’ facile capire come i fan della storica saga Star Ocean, e gli appassionati di JRPG in generale, si siano subito messi in agitazione ipotizzando un imminente annuncio ad esso legata, magari un nuovo gioco. Tuttavia altri fanno notare come gli spazi della parola “STAR” possano permettere un eventuale inserimento di altri caratteri, così da formare una nuova parola o frase. 
L’ultimo capitolo della saga di JRPG spaziali risale al 2013, anno di pubblicazione di Star Ocean: Material Trader per Android e iOS, mentre si deve addirittura tornare al 2009 se si considera la serie principale, quando sulle console casalinghe della passata generazione approdò il discusso Star Ocean: The Last Hope, capitolo che nonostante un ottimo combat system non riuscì mai a farsi amare del tutto dai fan che gli rimproverarono soprattutto una narrazione non all’altezza.

Nessun commento:

Posta un commento